Nata nel 1979 a Milano, Francesca Magri si è laureata nel 2004 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, dove poi si è specializzata in Neurologia nel 2009.
Ha lavorato per tre anni come ricercatrice dell’Università degli Studi di Milano convenzionata con la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove attualmente ricopre l’incarico di Dirigente medico.
Nel corso degli anni ha dedicato la sua attività clinica e di ricerca allo studio delle patologie neuromuscolari dell’età adulta e pediatrica. Affianca alla attività assistenziale, mirata a seguire i pazienti nel tempo fornendo loro il percorso di cura più adeguato, la attività di ricerca, volta a approfondire le basi molecolari e i meccanismi patogenetici di questo gruppo di patologie.
Le sue competenze cliniche e il suo ambito di interesse scientifico riguardano in particolar modo le distrofie muscolari congenite, quali la distrofia muscolare di Duchenne, le distrofie muscolari dei cingoli, la distrofia muscolare di Becker.

È coinvolta come sub-investigator in numerose sperimentazioni cliniche farmacologiche multicentriche internazionali, finalizzate all’applicazione di approcci terapeutici innovativi nelle patologie neuromuscolari.
È inoltre membro dell’Associazione Italiana di Miologia (AIM).

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.