Copy Junior
La persona che stiamo cercando verrà inserita nell’area di comunicazione, all’interno della Direzione Raccolta Fondi e darà supporto nelle seguenti attività:
- Redazione di contenuti per i canali e le campagne online e offline della Fondazione e per le attività di relazione con i donatori
- Ideazione di concept creativi, messaggi e relativi copy per campagne di posizionamento e acquisizione
- Impostazione e stesura di documenti e presentazioni creative (powerpoint, canva, miro…)
- Relazione con partner creativi esterni in fase di brief e debrief
- Relazione con altri interlocutori esterni per realizzazione shooting foto e video
Requisiti
- Laurea/diploma in università/accademie di comunicazione e advertising, con specializzazione copywriting
- Conoscenza dei social network più nuovi e potenziali e della comunicazione digital (piani editoriali, ideazione script video e branded content, redazione di testi per campagne integrate)
- Capacità di lavorare in sinergia con il team
- Interesse per il mondo del non-profit
- Gradite competenze di videomaking, videoediting e conoscenza di tool AI
Altre Informazioni
- Sede: Roma
- Tipologia contrattuale: Stage extracurriculare di 6 mesi, con rimborso spese di 800 euro lordi
- Disponibilità oraria: Full Time
- Inizio: settembre 2024
Vi ringraziamo per l’interesse dimostrato verso l’Organizzazione, ci teniamo ad informarvi che daremo un feedback solo ed esclusivamente a coloro che verranno contattati dalla Fondazione Telethon. Riceviamo un numero di candidature tali per cui non siamo in grado di rispondere a tutte.
Vi comunichiamo inoltre che verranno presi in considerazione solo i candidati che allegheranno il Curriculum Vitae alla candidatura.
Descrizione Azienda
Fondazione Telethon è una delle principali organizzazioni non profit italiane. La nostra missione è investire nella migliore ricerca scientifica per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare. Per queste malattie, proprio a causa della loro rarità, spesso non esiste ricerca, non esistono terapie, non esiste una cura. Vogliamo cambiare questo stato di cose perché per noi ogni persona è importante.