Stage Helpdesk I livello
La persona che stiamo cercando verrà inserita nell’Area Sistemi Informativi della sede di Milano e darà supporto ai colleghi nella gestione delle richieste di assistenza tecnica.
Nello specifico darà supporto nelle seguenti attività:
- Installazione e configurazione dei principali sistemi operativi (Windows10, Windows11);
- assistenza sulle problematiche hardware e software diretta, da remoto e telefonica per desktop, laptop, stampanti, sistemi di videoconferenza;
- assistenza software applicativi interni.
Requisiti
- Diploma/laurea
- Ottima conoscenza sistemi operativi Microsoft Windows
- Conoscenza degli ambienti Active Directory Microsoft (LDAP, DNS, DHCP etc.)
- Conoscenza Microsoft Office365
- Ottima conoscenza dei componenti hardware all’interno di un desktop, laptop e competenze di assemblaggio e disassemblaggio
- Conoscenza networking di base
Competenze
- Problem solving
- Buone doti relazionali
- Proattività
- Predisposizione al lavoro in team
- Gestione dello stress
Altre Informazioni
- Sede Lavoro: Milano
- Tipologia contrattuale: stage extra curriculare con rimborso di 800 euro con possibilità di inserimento
- Data inserimento: settembre 2024
Descrizione Azienda
Fondazione Telethon è una delle principali organizzazioni non profit italiane. La nostra missione è investire nella migliore ricerca scientifica per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare. Per queste malattie, proprio a causa della loro rarità, spesso non esiste ricerca, non esistono terapie, non esiste una cura. Vogliamo cambiare questo stato di cose perché per noi ogni persona è importante.