Distrofia muscolare da deficit di merosina
31.07.20
“Tintarella accessibile”, il progetto per una vacanza informata
Valentina Baldini, presidente dell’associazione ASAMSI, spiega: «Abbiamo pensato a uno strumento attendibile, che riporti informazioni chiare e trasparenti sulle dotazioni e sulle caratteristiche delle strutture balneari».
14.04.20
Rasconi: con D-Stanza vogliamo mantenere forte la vicinanza con le persone
L’Unione lotta alla distrofia muscolare lancia una serie di live sul proprio canale Instagram. Tre appuntamenti a settimana per stare insieme, confrontarsi e divertirsi. Il presidente nazionale ci racconta come è nato e come si sviluppa il progetto.
28.10.19
Trento: presentato il progetto del Centro Clinico Nemo
La Provincia autonoma di Trento, l’Azienda provinciale per i servizi sanitari e il Centro Clinico NeMO hanno presentato il progetto del Centro Clinico NeMO Trento, che sorgerà all'interno dell'ospedale riabilitativo Villa Rosa di Pergine Valsugana.
23.07.19
Il mare per tutti, anche per chi non può camminare
Chi non può camminare, perché malato, ma anche anziano che fatica a deambulare, può contare sul sostegno dell’Associazione Dodò, tra le Associazioni Amiche di Fondazione Telethon, che mette a disposizione gratuitamente una sedia job per chiunque ne farà richiesta.
12.12.14
Domenico e un incontro che dura #OGNIGIORNO
«Qualche anno fa, quando la pediatra di Domenico mi consigliò di provare il Centro NEMO SUD di Messina, pensai: "Messina? Sicilia? Cosa potrà mai offrire questa terra al mio piccolo? Decisi di provare». Ecco, nelle parole Antonio, il papà di Domenico, un bimbo affetto da distrofia da deficit di merosina.