Emofilia

04.03.15

Emofilia: nuove prospettive di trattamento dalla terapia genica

I ricercatori dell'SR-Tiget dimostrano nel modello animale che la terapia genica con vettori lentivirali permette di ripristinare stabilmente l'espressione del fattore della coagulazione mancante nell'emofilia B.

Dalla Ricerca

02.03.15

Emofilia, si chiude il cerchio

L'emofilia: a che punto è la ricrca di Fondazione Telethon su questo difetto della coagulazione del sangue di origine genetica.

Dalla Ricerca

29.01.15

Emofilia: annunciata una collaborazione globale per lo sviluppo della terapia genica

Fondazione Telethon e Ospedale San Raffaele annunciano un accordo di collaborazione con la biotech americana Biogen Idec per sviluppare la terapia genica per il trattamento di entrambe le forme di emofilia, la A e la B.

Dalla Fondazione

13.12.12

Emofilia: prospettive molto interessanti per la terapia genica

I ricercatori dell'SR-Tiget individuano una strategia per rendere più efficiente la terapia genica per l'emofilia, "ispirandosi" a una variante genetica osservata in un paziente padovano.

Dalla Ricerca

01.03.12

Fibrosi cistica, Sma ed emofilia: pallottole molecolari in arrivo

Ricercatori di Trieste e Ferrara descrivono pallottole molecolari per ovviare alle “sviste” dei macchinari cellulari deputati alla sintesi delle proteine.

Dalla Ricerca

20.05.09

Curare con l'inganno usando un pizzico di Rna

Ricercatori dell'Università di Ferrara dimostrano in laboratorio l’efficacia di un approccio terapeutico altamente innovativo per basato su Rna per il deficit di fattore VII.

Dalla Ricerca

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.