Dalla Fondazione
30.05.19
Grazie Alessandro
Addio ad Alessandro Maestrali, coordinatore provinciale Telethon di Bologna, venuto a mancare nella giornata di martedì 28 maggio.
17.05.19
Al via le Manifestazioni Nazionali Uildm
Al via a Lignano Sabbiadoro le Manifestazioni Nazionali Uildm, il più importante incontro annuale che riunisce tutte le Sezioni locali e la Direzione nazionale dell’associazione.
16.05.19
Firmato protocollo d’intesa con Azione Cattolica Italiana
Nasce un nuovo percorso di collaborazione tra Azione Cattolica e Fondazione Telethon: è stato infatti firmato un protocollo d’intesa che prevede il contributo di molte diocesi sul territorio nazionale alla lotta contro le malattie genetiche rare.
17.04.19
Terapie del futuro, la svolta è adesso
Le terapie del futuro sono già attuali. L’Italia, grazie agli elevati standard della ricerca scientifica, è in grado oggi di rappresentare un punto di eccellenza e qualità nello scenario internazionale. Scopri di più
07.03.19
Stop alle fake news: nasce un Osservatorio sulle Terapie Avanzate
Nasce l'Osservatorio Terapie Avanzate, un portale web per una corretta informazione sullo sviluppo di questi nuovi approcci terapeutici che portano con sé grandi sfide, non solo scientifiche ma anche di natura etica, regolatoria ed organizzativa.
06.03.19
Roche: continuano i finanziamenti alla ricerca under 40, tra i beneficiari una ricercatrice del Tigem
Alessia Indrieri del TIgem tra i premiati del bando Roche per la ricerca con un progetto sulla malattia di Parkinson
01.03.19
Al VI Premio Omar vincono le terapie avanzate e una nuova visione delle persone con malattie rare
Si è chiusa a Roma la VI edizione del Premio OMaR per la comunicazione sulle malattie e i tumori rari organizzata dall’Osservatorio Malattie Rare, in partnership anche con Fondazione Telethon.
15.02.19
Malattie neuromuscolari: presto un Centro Clinico NeMO a Napoli
Annunciata la prossima apertura di una nuova sede del Centro Clinico NeMO a Napoli.
15.02.19
Tigem e SR-Tiget nel progetto UPGRADE finanziato dall’Unione europea
I due Istituto Telethon finanziati dall'Unione europea con un progetto da 15 milioni di euro che ha l'obiettivo di sviluppare tecniche di terapia genica sempre più precise ed efficaci.