05.05.23

“Dritti alla Meta”, il progetto di sostegno e formazione di Aismme

L'iniziativa dell'Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie prevede un servizio di sostegno psicologico, azioni di sensibilizzazione, informazione e formazione.

Pazienti

04.05.23

La storia della diagnosi di mio figlio

Dopo nove anni dalla sua nascita mamma Anna e papà Giuseppe conoscono il nome della malattia del figlio, una nuova sindrome diagnosticata anche grazie alla loro famiglia.

Pazienti

03.05.23

Sperando in un futuro migliore per Isabel

Le prime crisi epilettiche di Isabel compaiono intorno ai primi 40 giorni di vita, a causa della sua malattia rara. Ma mamma Valentina, papà Daniele e sua sorella Iris sono sempre al suo fianco e hanno imparato, grazie a lei, il vero senso della vita.

Pazienti

28.04.23

SiPuò, il progetto per un turismo più inclusivo

Creare spazi e servizi inclusivi è uno degli obiettivi a cui mira il progetto SiPuò, nato dall’impegno di tre associazioni: APMARR, AST e UILDM sez. Mazara del Vallo.

Pazienti

26.04.23

Una mamma per amico

Virginia è da sempre un punto di riferimento per Michele. L’ha incoraggiato a non mollare mai e a sapersi rialzare nello sconforto. Dopo la diagnosi di sindrome di Stargardt sono “cresciuti” insieme in un patto d’amore.

Pazienti

06.04.23

“Più forti dell’X fragile”, in un libro tante vite

Il volume racconta le storie di 14 famiglie che convivono ogni giorno con la sindrome X fragile.

Pazienti

05.04.23

Con Fondazione Telethon: Elisabetta, il valore della donazione

Con la mamma Daniela, Elisabetta, terapista e donatrice, sostiene la Fondazione perché «la ricerca non deve mai fermarsi».

Sostenitori

03.04.23

Fibrosi cistica, la malattia invisibile che lascia senza respiro

Carmina vive con questa grave patologia genetica che, però, non la ferma: «Preferisco farmi mancare il fiato dagli impegni, piuttosto che dalla malattia».

Pazienti

29.03.23

Fabian, che da grande vuole diventare medico

Cercare una cura per malattie che ancora non ce l’hanno: questo vuole fare Fabian, proprio come i medici e i ricercatori dell’SR-Tiget hanno fatto per la sua malattia, la sindrome di Wiskott-Aldrich.

Pazienti

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.