17.10.18

Giannantonio Bresciani: «Con Telethon ho scoperto il lato umano della ricerca»

Giannantonio Bresciani, coordinatore per la provincia e la città di Verona dal 2004, è un chimico prestato al marketing, londinese di adozione e oggi, in pensione, rientrato all’ombra del balcone di Giulietta.

Sostenitori

05.10.18

Pia Bosca: «Come Telethon, anche noi puntiamo sull’innovazione»

Intervista a Pia Bosca, CEO dell'azienda vinicola di famiglia, che ha deciso di sostenere la Fondazione Telethon, di cui condivide l'investimento in ricerca e innovazione.

Sostenitori

04.10.18

Percorsi paralleli

"Percorsi paralleli" è il racconto di un nostro donatore regolare, Paolo.

Sostenitori

03.10.18

Raffaele Marasco: «Oggi la Calabria è più vicina a Telethon»

Raffaele, su incoraggiamento della figlia, ha deciso 8 anni fa di rispondere ad un annuncio per diventare coordinatore provinciale di Telethon, prima per l’area di Crotone poi, praticamente, per tutta la regione.

Sostenitori

27.09.18

Jacopo Celona: «Il segreto è la sinergia tra soggetti differenti»

Fiducia e rispetto” sono i cardini intorno ai quali si snoda la chiacchierata con Jacopo Celona, coordinatore Telethon per la città di Firenze e la sua provincia.

Sostenitori

26.09.18

Fabrizio Bona: «Con Telethon portiamo la solidarietà in tutta Italia»

Anche NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, che di viaggi ad alta velocità se ne intende, “marcia” da qualche anno al fianco di Telethon affinchè la mission della Fondazione possa incontrare quanti più interlocutori possibile lungo tutta la penisola.

Sostenitori

19.09.18

Il coraggio di Francesca

Quella di Francesca e dei suoi genitori Carmela e Antonio è la storia di chi non si è arreso di fronte ad una malattia metabolica rara non curata e da oltre trent’anni lotta ogni giorno per ottenere assistenza adeguata e cure valide per migliorare la vita di Francesca. Ora più che mai la lotta per […]

Pazienti

06.09.18

Francesca Michielin: «La scuola insegna a metterti in gioco»

Francesca Michielin vuole far andare lontano la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Sostenitori

05.09.18

Stefano: “Mio fratello, il miglior alleato per andare lontano”

Essere fratelli - esserlo davvero - fa parte di quei miracoli di cui esiste evidenza terrena. Per esempio in Alessandro e Stefano, venuti al mondo uno (tre anni) dopo l’altro, da una famiglia che aveva già accolto Luca.

Pazienti

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.