Pazienti
03.05.24
Quando la musica diventa libertà
Il progetto “Arte in movimento” è un’iniziativa inclusiva dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni realizzata dall’Associazione Ama.Le Iqsec2, una delle Associazioni in Rete di Fondazione Telethon.
24.04.24
Keira, una su un milione
Kendra e David hanno avuto due bambine nate con la leucodistrofia metacromatica. E mentre si prendono cura della più grande Olivia, la piccola Keira da asintomatica ha potuto accedere alla terapia genica.
22.04.24
Per Maddalena crescere non è scontato
La storia di Maddalena inizia lontano, in Cina, ed è una storia fatta di piccole grandi conquiste, come andare a scuola, in bicicletta o nuotare. E con lei, sempre, mamma Valeria.
19.04.24
“Ti porto al parco”: il Colosseo più accessibile
Grazie all’iniziativa dell’Associazione Sod Italia, tra le Associazioni in Rete di Fondazione Telethon, il Parco archeologico è stato visitato grazie alle Joëlette.
18.04.24
Mavi guarda avanti
Maria Vittoria, per tutti Mavi, ha 9 anni, ed è un concentrato di energia. Esuberante, curiosa, testarda e felice, da grande vuole fare la giornalista. E mamma Eleonora è sempre al suo fianco.
16.04.24
Sindrome di Kartagener: la storia di Letizia
L'associazione A.I.D. - Kartagener Aps - Associazione Italiana Discinesia Ciliare Primaria - Sindrome di Kartagener Aps ha deciso di partecipare per la seconda volta al Bando “Spring Seed Grant 2024” di Fondazione Telethon per finanziare la ricerca sulla Discinesia Ciliare Primaria e sulla sindrome di Kartagener.
10.04.24
Sclerosi tuberosa: la storia di Nicola
L’Associazione Sclerosi Tuberosa ha deciso di partecipare al Bando “Spring Seed Grant 2024” di Fondazione Telethon per finanziare la ricerca sulla sclerosi tuberosa.
05.04.24
Sindrome da deficit di Glut1: la storia di Sara
L’Associazione Italiana Glut1 ha deciso di partecipare per la seconda volta al Bando “Spring Seed Grant 2024” di Fondazione Telethon per finanziare la ricerca sul deficit di Glut1. Scopriamo insieme la storia di Tiziana, che fa parte dell'associazione, e di sua figlia Sara.
05.04.24
“Su di giri”, l’iniziativa che unisce l’emofilia con il ciclismo
La Fondazione Paracelso ha ideato il progetto con l’obiettivo di avvicinare le persone con emofilia allo sport. Le due ruote sono uno sport particolarmente adatto a chi convive con malattie emorragiche perché comporta un basso rischio di traumi o incidenti.